Cronaca

Napoli Pride, anche De Luca sarà presente al corteo: “Un segnale importantissimo”

Vincenzo De Luca sarà presente al Napoli Pride del prossimo 29 giugno. Il governatore della Regione Campania, infatti, ha annunciato la sua presenza all’evento patrocinato dalla stessa Regione.

Napoli Pride, sarà presente anche il governatore De Luca

Il presidente della Regione Campania sfilerà con l’assessora Lucia Fortini, da sempre in prima linea in difesa delle istanze e dei diritti civili delle persone LGBTQIA+. Inoltre, sarà presente anche Loredana Raia, Vicepresidente del Consiglio regionale. Antonello Sannino del comitato Napoli Pride ha commentato: “La partecipazione del Presidente De Luca rende ancora più forte il nostro Pride“.

“Mentre la Regione Lombardia nega il patrocinio al Pride, dalla più grande regione del sud Italia e da Napoli arriva un grande segnale al Paese intero. Con noi al Pride, il Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campanae molti altri sindaci della regione. Ricordo De Luca, allora Sindaco della sua città, al Pride Park di Salerno nel 2012 ad un evento con Mina Welby, ma oggi la sua presenza al corteo, insieme a Lucia Fortini, è un segnale importantissimo di vicinanza delle istituzioni democratiche sul nostro territorio“.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio