Cronaca

Napoli, ragazzo accoltellato durante una rapina: si indaga sulla sua versione

Napoli, i carabinieri stanno effettuando accertamenti sulla versione di un 20enne arrivato domenica sera al Pronto Soccorso del Pellegrini: il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha raccontato di essere stato bloccato da due sconosciuti che, dopo averlo rapinato di denaro ed effetti personali, lo avrebbero accoltellato più volte alle gambe.

Ragazzo accoltellato alla gamba durante una rapina a Napoli

Dichiarato fuori pericolo dai medici, il ragazzo è stato dimesso con prognosi di 10 giorni. I militari, però, stanno indagando sulla sua versione: non si esclude infatti che all’origine del ferimento possa esserci una storia diversa.

La rapina

La rapina sarebbe avvenuta intorno alle 23, nella zona dei Quartieri Spagnoli. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato avvicinato da due sconosciuti mentre era in scooter. Lo avrebbero costretto a fermarsi e, minacciandolo con un coltello, lo avrebbero costretto a consegnare denaro ed effetti personali.

Il ferimento sarebbe avvenuto subito dopo, non è chiaro se per ritorsione in seguito a un tentativo di reazione o se perché i criminali avrebbero ritenuto troppo esiguo il bottino. Le coltellate sono state diverse, tutte dirette alle gambe, altro particolare su cui i militari ritengono di dover approfondire.

La fuga

Subito dopo l’aggressione la coppia si sarebbe velocemente dileguata. Il giovane è arrivato in tarda serata al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini, dove è stato medicato e successivamente dimesso. I militari hanno effettuato i sopralluoghi nel punto indicato dal ragazzo, alla ricerca di elementi utili per la ricostruzione della dinamica.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio