Cronaca

Napoli, ruba un’auto poi accoltella un poliziotto: 55enne arrestato

Ruba un’auto e accoltella un poliziotto che per fortuna non ha riportato gravi ferite: il 55enne è stato arrestato sulla Tangenziale di Napoli. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, martedì 20 giugno.

Ruba auto e accoltella poliziotto: arrestato a Napoli

I poliziotti erano intervenuti in via Pasquale Ciccarelli per la segnalazione di un furto d’auto: il proprietario della vettura avrebbe avvicinato gli agenti raccontando loro che poco prima un malvivente, dopo averlo minacciato con un coltello, si era impossessato della sua vettura.

Grazie al GPS installato sul veicolo, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo in una piazzola di sosta della Tangenziale nei pressi dell’uscita Fuorigrotta. Una volta sul posto, il ladro alla vista degli agenti avrebbe tentato la fuga ma è stato bloccato. A quel punto ha estratto un coltello, occultato sotto il sedile dell’auto, e ha colpito di striscio uno degli agenti che per fortuna non ha riportato gravi ferite.

Soltanto dopo una breve colluttazione il 55enne – S.C. le sue iniziali – è stato disarmato e bloccato: l’uomo è stato così arrestato per rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale mentre l’auto è stata riconsegnata al proprietario.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio