Cronaca

Salvini omaggia il poliziotto Apicella, “Ha sbagliato posto”: ecco come sono andate le cose

Napoli, Matteo Salvini ha voluto commemorare Pasquale Apicella, l’agente di polizia morto lo scorso 27 aprile in un tragico incidente stradale mentre inseguiva una banda di rapinatori. Il leader della Lega, però, ha sbagliato posto, secondo quanto affermato dal consigliere comunale di Napoli Gaetano Troncone. Ecco come sono andate le cose.

Salvini depone fiori per Apicella: la ricostruzione

L’otto giugno il consigliere comunale Gaetano Troncone ha pubblicato un video dove sostiene che Matteo Salvini abbia posato i fiori nel posto sbagliato, sopra una targa abusiva dedicata a don Franco detto il Sarto o «il sindaco di Capodichino». Nel video, però, il consigliere nasconde la verità.

Nel video il consigliere Troncone viene mostrata la lapide abusiva, fotografata per mostrarla in video e rimuovendo le candele che ne coprivano le scritte durante l’arrivo di Salvini.

Il consigliere non mostra l’immagine dell’agente Apicella riportata sopra il segnale stradale, immagine che Salvini aveva «omaggiato» con il gesto di un bacio con la mano.


salvini-napoli-apicella


Il consigliere Troncone indica che Apicella era morto «più avanti» e nei pressi di una farmacia, mostrata poi in video. Salvini ha completamente sbagliato zona?

Attraverso un video pubblicato da Corriere del Mezzogiorno TV, ripreso durante il sopralluogo degli agenti, possiamo osservare come il segnale stradale dove è posta la targa abusiva risultava piegato, forse colpito durante l’accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio