Cronaca

In giro sullo scooter senza casco e con una pistola, bloccato 13enne

In giro a bordo di uno scooter lui senza il casco, e il mezzo senza copertura, e con una pistola: un 13nne è stato bloccato dai carabinieri

In giro a bordo di uno scooter lui senza il casco, e il mezzo senza copertura assicurativa nel quadrilatero della movida vollese, quando si è imbattuto in un posto di blocco dei carabinieri. Non ha fatto in tempo ad allontanarsi, e fermato dai militari, il ragazzino ha destato subito sospetti per il suo atteggiamento: è stato perquisito e così si è scoperto che, insieme a un borsello, agganciata ai fianchi, il minore, appena tredicenne, portava con sé una pistola.

Napoli, in giro su uno scooter con una pistola: 13enne bloccato

Immediatamente sequestrata, l’arma è risultata una replica di una Bruni calibro 9, alla quale era stato estratto il tappetto rosso e che aveva una cartuccia già in canna. Un’arma scenica, ma perfettamente replicata, cioè uguale alle armi in uso alle forze dell’ordine; quindi, seppure con i colpi a salve, il suo aspetto non può non incutere paura in chi se la vede puntata addosso. I fatti sono avvenuti – come scrive anche l’odierna edizione de Il Mattino – sabato sera.

Articoli correlati

Back to top button