Cronaca

Napoli, arrestato spacciatore di soldi falsi: fermato durante una spedizione

Uno spacciatore di soldi falsi di Napoli è stato fermato e arrestato mentre spediva a tabaccai del Nord Italia 10mila euro in contanti, chiaramente falsi. In manette è finito un 35enne di Napoli, da tempo nel mirino dei carabinieri. I militari hanno intercettato 12 plichi contenenti soldi falsi e spediti da un ufficio postale.

Napoli, arrestato spacciatore di soldi falsi

Agli impiegati degli uffici era stata fornita una foto del 35enne, con la raccomandazione di avvertirli se si fosse ripresentato. Poche settimane dopo, l’uomo ha fatto ritorno nel medesimo ufficio postale di piazza Matteotti, provando a spedire altri plichi, ma grazie alla collaborazione degli impiegati e della direttrice dell’ufficio si è arrivato alla cattura del 35enne.

In particolar modo, l’addetto alle spedizioni ha segnalato finti problemi tecnici che gli impedivano di effettuare la spedizione. A quel punto, ha chiesto all’uomo di attendere e nel frattempo ha avvertito la direttrice. Nel giro di pochi minuti, sul posto sono arrivati i carabinieri in borghese: lo hanno circondato e invitato a seguirli. In seguito all’arresto, i militari hanno perquisito l’abitazione del 35enne, trovando decine di migliaia di euro falsi.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio