Cronaca

Napoli, truffano anziana ma fanno cadere i soldi dalla tasca: arrestati

Dopo aver truffato una anziana hanno fatto cadere i soldi: è accaduto nel pomeriggio di sabato 2 dicembre a Napoli, nel rione Sanità. Maldestri, incauti e forse a loro primo colpo come componenti della famosa batteria di truffatori dei Rione sanità che opera in tutta Italia ai danni di malcapitati anziani. E così ieri pomeriggio è subito finita la carriera di truffatori di anziani di 24enne già con precedenti di polizia e un 19enne incensurato.

Napoli, truffano anziana e fanno cadere i soldi: arrestati

La cosa che fa riflettere è che la vittima è una anziana del quartiere. Di solito invece chi truffa gli anziani lo fa in trasferta. Gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, nell’ambito dei servizi di controllo in via Sanità, hanno notato due giovani che, con atteggiamento circospetto, confabulavano tra loro.

I poliziotti, insospettiti anche dal fatto che entrambi erano particolarmente agitati, hanno proceduto al controllo durante il quale ad uno dei soggetti è fuoriuscita dalla tasca dei pantaloni un’ingente somma di denaro della quale il prevenuto non ha saputo dare giustificazione circa la provenienza.

Il raggiro

L’intuito investigativo ha indotto i poliziotti a esperire gli opportuni accertamenti a seguito dei quali hanno appurato che entrambi gli indagati avevano poco prima truffato un’anziana donna della somma di 1500 euro.

Pertanto, un 24enne, con precedenti di polizia e un 19enne, entrambi napoletani, sono stati arrestati per truffa aggravata mentre la refurtiva è stata restituita al legittima proprietaria.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio