Cronaca

Omicidio-suicidio a Mariglianella: uccide il figlio a coltellate, poi si spara alla testa

Ancora una tragedia consumatasi nella provincia di Napoli, a Mariglianella dove si è registrato un omicidio-suicidio: ha massacrato il figlio a coltellate nel suo appartamento poi preso dalla disperazione si è allontanato a bordo della sua auto, in direzione del cimitero e si è ucciso con una pistola.

Omicidio-suicidio a Mariglianella: uccide figlio a coltellate, poi si spara

Ha massacrato il figlio a coltellate nel suo appartamento poi, preso dalla disperazione, si è allontanato a bordo della sua vettura in direzione del cimitero dove si è suicidato. Questa è la dinamica dell’ultima agghiacciante tragedia avvenuta a poca distanza dal duplice omicidio per mano del suocero di due cognati che ha scosso la comunità di Sant’Antimo e dell’omicidio di Giulia Tramontano.

A ricostruire in pochissimo tempo la vicenda sono stati i carabinieri. A lanciare l’allarme intorno alle 21 sono stati alcuni vicini che hanno sentito le urla provenire dall’appartamento vicino e poi notare l’uomo allontanarsi a bordo della sua auto. Quanto gli inquirenti sono intervenuti nella casa ha rinvenuto il cadavere del 54enne Giuseppe Basso in una pozza di sangue con ferite profonde di arma da taglio.

Immediatamente i militari hanno imboccato la pista giusta: a colpire mortalmente la vittima sarebbe stato il padre. Sembre che tra i due da diverso tempo erano nati dissapori legati alle attività di un’auto-officina gestita da entrambi, sfociati spesso in violente lite fino a ieri sera quando, al culmine dell’ennesima lite, il padre di 79 anni, Telesforo Basso, avrebbe afferrato un coltello e lo avrebbe aggredito uccidendolo. Le ricerche immediatamente avviare non hanno dato l’esito sperato: i militari lo hanno rinvenuto, intorno alle 23, cadavere. Il corpo senza vita del padre di Giuseppe si sarebbe sparato con una pistola all’interno della propria auto all’ingresso del cimitero di Castello di Cisterna. Ancora non del tutto chiari i motivi che hanno portato al delitto anche se la prima ipotesi è di livello lavorativo ed economico. Nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia su entrambi i corpi.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio