Curiosità

Torre Annunziata capitale della pallavolo: l’iniziativa

TORRE ANNUNZIATA. Volley a due passi dal mare. Una delle zone più suggestive di Torre Annunziata, proprio a ridosso del litorale, si trasformerà in una piccola arena a cielo aperto per ospitare la manifestazione sportiva “Gioca Volley S3… in sicurezza”.

L’iniziativa, organizzata dal consorzio “OplontiOnlus”, in collaborazione con le associazioni pallavolistiche “Vesuvio Oplonti Volley”, “C.M.O. Fiamma Torrese” e “Asd Castel Rosadero”, si svolgerà domenica 22 aprile dalle ore 10 alle ore 12.

Pallavolo a Torre Annunziata

Circa trecento bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni provenienti da tutta la Campania avranno la possibilità di divertirsi giocando a pallavolo nei 15 campi di mini-volley allestiti lungo viale Cristoforo Colombo (strada parallela a via Guglielmo Marconi). Mentre, all’interno della villa comunale, saranno allestiti dei gonfiabili per intrattenere i più piccoli.

L’evento è stato promosso dal Comitato Territoriale di Napoli della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e con il patrocinio morale del Comune di Torre Annunziata.

«Domenica assisteremo ad una grande manifestazione di sport – commenta l’assessore Aldo Ruggiero – che vedrà la partecipazione di centinaia di ragazzi provenienti da tutta la regione. A questi giovani vorrei ricordare una frase di Wesley D’Amico (artista brasiliano): chi ha spirito sportivo vince senza competere».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio