“Partiamo dalla farina”, masterclass Grandi Molini Italiani a Calvizzano

Si è svolta lo scorso 10 Giugno, presso la pizzeria “Favorite” di Gianni e Mery a Calvizzano, la masterclass a cura dell’azienda Grandi Molini Italiani

Si è svolta lo scorso 10 Giugno, presso la pizzeria “Favorite” di Gianni e Mery a Calvizzano, la masterclass a cura dell’azienda Grandi Molini Italiani, uno dei molini più accreditati a livelli nazionale ed internazionale, che sta raccogliendo sempre più consensi anche qui in territorio campano.



L’evento ha visto protagoniste le farine della linea pizza, proposte in 4 varianti particolarmente interessanti; ogni pizza è stata introdotta da un’accurata ma lucida presentazione del tecnico Luigi Ricchezza, disponibile inoltre ad ogni domanda da parte di esperti del settore e pizzaioli presenti all’evento.



Ospite d’eccezione, il maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo.



Vitamill, Pizza Italiana, Ricchezza del Grano, Rustica: queste le 4 tipologie di farina presentate ed utilizzate durante il corso; ognuna di queste farine presenta precise caratteristiche, che è possibile scoprire visitando il sito www.grandimolini.it.







Grandi Molini Italiani è un gruppo che in due secoli ha ereditato la tradizione molitoria italiana raccogliendo la memoria di moltissime generazioni di mugnai e divenendo il primo produttore europeo di farina di grano tenero.

Lo sposalizio di tradizione e progresso si riflette nei molini appartenenti alla famiglia Costato, sorti nel tempo in varie zone d’Italia ed immersi in geografie e dialetti tra loro così diversi ma connessi da un’anima imprenditoriale unica, risoluta e resiliente.



Passione e qualità sono alla base della Linea Pizza, cresciuta insieme ad una generazione di pizzaioli che oggi impastano la felicità in Italia e all’estero. Molti i contatti con distributori europei ed extraeuropei per portare il Made in Italy nel mondo.

 

GRANDI MOLINI ITALIANI S.p.A.

Sede Legale: Via A. Moro, 6 – 45100 Rovigo, Italia

Direzione Generale: Via dell’Elettricità, 13 – 30175 Venezia, Italia – Tel. +39 041 5098511 – Fax +39 041 5098503

info@grandimolini.it

TAG