Cronaca

Patologie venose, a Napoli il congresso della Società Italiana di Flebologia

NAPOLI. Dall’8 novembre all’11 novembre 2017 si terrà a Napoli il 30esimo congresso del SIF, Società Italiana di Flebologia. Tra gli argomenti principali dell’appuntamento sono previsti dibattiti e discussioni intorno alle patologie venose.

 

«Le patologie venose aumentano con l’età»

 

«Le patologie venose croniche colpiscono gli uomini tra il 10 e il 50% e le donne tra il 50 e il 55%», i dati sono esposti direttamente dal prof. Gennaro Quarto (in foto), chirurgo generale e vascolare nonché docente dell’Università Federico II di Napoli.

«L’aspetto sociale è ancora più evidente – prosegue il prof. Quarto, – se si considera che le patologie venose crescono con l’avanzare dell’età secondo una relazione quasi lineare: dal 7 al 35% negli uomini e dal 20 al 60% nelle donne fra i 35 e i 40 anni, dal 15 al 55% negli uomini e dal 40 al 78% nelle donne oltre i 60 anni».

Il 30esimo congresso della Società Italiana di Flebologia si terrà all’Hotel Royal Continental. L’11 novembre è previsto poi un incontro su “Flebologia ed Estetica” a cura del prof. Lanfranco Scaramuzzini, chirurgo vascolare dell’ospedale internazionale di Napoli e del dott. Edmondo Palmeri.

 

Foto da Ansa.it

Articoli correlati

Back to top button