Cronaca

Pomigliano, sparatoria contro gli abusivi: ferita anziana per errore

Sfiorata la tragedia a Pomigliano d’Arco dove si è registrata una sparatoria contro alcuni abusivi che avevano occupato una palazzina dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Nel raid è però rimasta ferita per errore una donna anziana, secondo quanto riportato dall’odierna edizione del Mattino.

Pomigliano d’Arco, sparatoria contro abusivi: ferita per errore una 77enne

Una donna anziana è rimasta colpita da un proiettile vagante esploso da una calibro 38 durante una rissa tra famiglie che si contendevano l’alloggia Iacp. Il tutto si è consumato nella tarda serata di giovedi nel complesso popolare di via Campanale.

Secondo alcune testimonianza, intorno alle 23 un gruppo armato composto da quattro persone ha fatto irruzione nella palazzina per scacciare da un alloggio al primo piano una famiglia di abusivi: padre, madre e due bambini di 8 e 4 anni, uno dei quali autistico.

La lite

Ne è scaturita una violenta colluttazione tra il capofamiglia accusato di aver occupato abusivamente l’alloggio e il commanto. Durante la rissa, uno degli aggressori armati (una donna) ha aperto il fuoco nel tentativo di colpire l’uomo ma il proiettile ha colpito la gamba di una signora di 77 anni completamente estranea ai fatti ma che, evidentemente attirata dal caos, proprio in quel momento aveva aperto la porta del suo appartamento. Fortunatamente la donna non ha riportato gravi lesioni ed è stata curata dai sanitari del 118. Sul posto anche i carabinieri che non hanno trovato più nessuno.

Le testimonianze

Secondo le testimonianze raccolte, si tratterebbe di personaggi provenienti dalla vicina Casalnuovo. Uno di loro sarebbe un noto pregiudicato. A sparare però sarebbe stata la donna che lo accompagnava. Degli altri due uomini che li spalleggiavano non si sa nulla. Su quanto avvenuto stanno indagando i militari.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio