Cronaca

Paura a Pozzuoli: uomo caduto in mare salvato dalla Guardia Costiera

È stato salvato dalla Guardia Costiera di Pozzuoli un uomo, di nazionalità ghanese, caduto accidentalmente in mare dopo esser scivolato dalla banchina. L’uomo, in seguito alla caduta, ha riportato fortunatamente solo lievi lesioni. In seguito al salvataggio, il malcapitato è stato trasferito, in condizioni non critiche, all’ospedale di Pozzuoli.

Paura a Pozzuoli: uomo caduto in mare salvato dalla Guardia Costiera

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi, 28 novembre, nei pressi della banchina Emporio Ovest. Gli uomini della Guardia Costiera sono prontamente intervenuti dopo una telefonata arrivata alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli. Lo riporta TeleclubItalia.

L’uomo di nazionalità ghanese, era scivolato dalla banchina ed è caduto in acqua. All’arrivo della Guardia Costiera era già fortemente stremato a causa della forte risacca che insiste presso le acque del bacino portuale.

I soccorsi

Sul posto è intervenuta un’imbarcazione del locale Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli. Grazie ad un salvagente anulare dotato di sagola galleggiante, l’uomo – quasi privo di coscienza – è stato subito tratto in salvo.

Nel frattempo sono stati allertati anche i sanitari del 118 che hanno assicurato all’uomo le prime cure necessarie. L’uomo, in seguito alla caduta, ha riportato fortunatamente solo lievi lesioni. Il malcapitato si trova ora, in condizioni non critiche, all’ospedale di Pozzuoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio