(ANSA) - NAPOLI, 3 OTT - Senza motivo tira pietre agli studenti e ne ferisce 4. Carabinieri bloccano e denunciano aggressore I Carabinieri dell'aliquota Radiomobile di Pozzuoli questa mattina sono intervenuti d'urgenza a seguito di richiesta di aiuto al 112 presso l'Istituto Tecnico Statale Commerciale "Vilfredo Pareto" in via Annecchino.
Sul posto hanno bloccato, identificato e poi denunciato per lesioni personali aggravate un 21enne del luogo già noto alle FFOO.
È stato infatti accertato che senza motivo si era messo in una posizione defilata e sopraelevata rispetto al piazzale dell'Istituto scolastico e aveva preso al lanciare pietre contro gli studenti in attesa di ingresso a scuola colpendone 4, tutti minorenni.
I giovani sono stati visitati all'Ospedale "Santa Maria delle Grazie". I medici hanno diagnosticato a una 13enne un "trauma contusivo con ferita escoriata all'arcata sopraccigliare dx" guaribile in 6 giorni mentre ad altri 3 ragazzi: una di 14 anni e gli altri due di 15 e 14 anni, sono state trovate "ferite escoriate al cuoio capelluto" guaribili in 3 giorni. Tutti sono stati dimessi dopo la diagnosi e le prime cure.
Tira pietre contro alcuni studenti e ne ferisce quattro, tutti minorenni. E’ accaduto a Pozzuoli (Napoli): i carabinieri hanno bloccato e denunciato un 21enne già noto alle forze dell’ordine.
A Pozzuoli quattro minorenni feriti in maniera non grave
Senza motivo, almeno secondo quanto al momento accertato, l’aggressore si è messo in una posizione defilata e sopraelevata rispetto al piazzale dell‘Istituto Tecnico Statale Commerciale “Vilfredo Pareto”, in via Annecchino, e da lì ha iniziato a lanciare le pietre.
I medici hanno diagnosticato a una 13enne un “trauma contusivo con ferita escoriata all’arcata sopraccigliare destra” guaribile in 6 giorni. Ad altri tre ragazzi, una di 14 anni e gli altri due di 15 e 14 anni, sono state trovate “ferite escoriate al cuoio capelluto” guaribili in 3 giorni. Tutti sono stati dimessi dopo la diagnosi e le prime cure.