Cronaca

Rapina in Via Foria: la vittima implora i rapinatori: “Ragazzi, vi supplico”

Rapina ripresa in diretta nei pressi di via Foria, nel centro di Napoli

Una donna è stata vittima di una rapina in via Foria. Due giovani si avvicinano a una donna che sta per entrare in un edificio in via Gasparrini, uno resta sullo scooter e l’altro scende e le strappa qualcosa dalle mani, poi entrambi scappano mentre la vittima prova ad inseguirli. È quello che si vede in un video diffuso ieri sera su Facebook, nel gruppo “Abitanti del Rione Sanità, Napoli e non“, girato da un residente; in un altro video, risalente a pochi istanti prima, si vede lo stesso scooter che arriva percorrendo via Frediano Cavara.

Donna vittima di una rapina in via Foria

La zona è quella di via Foria, a poca distanza dal Borgo di Sant’Antonio Abate. Le immagini sembrano mostrare una rapina in diretta, anche se alle forze dell’ordine non risulta nessun intervento in zona ieri sera. Nei pochi secondi registrati e condivisi su Facebook si vede che, mentre uno dei due giovani rimane in sella allo scooter, già pronto per la fuga, l’altro scende e blocca la donna. E si sente la vittima che, una volta resasi conto di essere finita in trappola, implora i criminali di lasciarla stare; “No, no, ti prego, ti prego, sta qua, sta qua” dice, probabilmente mentre, minacciata, consegna il telefono o la borsa.

E continua: “Ragazzi, vi supplico“. Ma è tutto inutile. Il rapinatore raggiunge il complice, che intanto ha fatto manovra con lo scooter, salta sul mezzo e insieme i due si allontanano, con la vittima che li insegue per qualche metro disperata. Il video è stato commentato da diversi utenti, molti dei quali residenti nelle vicinanze, che puntano il dito contro i numerosi episodi di microcriminalità che si registrano in zona.

Il video

Articoli correlati

Back to top button