Cronaca

Rapina in un tabaccaio di Ciampino: 20enne napoletano arrestato

Rapina in un tabaccaio di Ciampino: 20enne napoletano “in trasferta” è stato arrestato dopo essere stato inseguito dal titolare dell’esercizio commerciale che è stato picchiato. I militari della compagnia di Castel Gandolfo hanno recuperato la refurtiva e l’hanno restituita alla vittima.

Ciampino, rapina in un tabaccaio: 20enne arrestato

Un tabaccaio è stato colpito con un pugno al volto dal rapinatore che stava inseguendo, per poi essere stato aggredito dai complici che lo aspettavano in auto. Un 20enne napoletano ma residente alle porte della Capitale è stato arrestato. Ora gli inquirenti sono alla ricerca degli altri componenti della banda. I fatti risalgono alla sera del 31 ottobre scorso quando il giovane è stato notato avvicinarsi a un espositore esterno di una tabaccheria. Si è impossessato di borselli in pelle e ombrelli per poi darsi alla fuga.

La fuga

Il titolare, accortosi del furto tramite le immagini di videosorveglianza, ha rincorso il 20enne che per guardagnarsi la fuga lo ha colpito al volto e al corpo con l’aiuto di altri giovani per poi darsi alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato il rapinatore e l’auto utilizzata nel raid.

I militari sono riusciti a recuperare la refurtiva che l’hanno restituita alla vittima mentre il 20enne è stato condotto in carcere.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio