Cultura ed Eventi

Riapertura Palazzo Lancellotti, al convegno interviene anche Di Maio

CASALNUOVO DI NAPOLI. Anche Luigi Di Maio al convegno “Mezzogiorno Eccellente”, che si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 17 presso Palazzo Lancellotti. Al centro del dibattito c’è l’artigianato del territorio visto come volano per un’economia che prova a ripartire sfruttando anche le potenzialità delle nuove tecnologie.

Al convegno interverranno, oltre al candidato premier del Movimento 5 Stelle, anche il sindaco di Casalnuovo di Napoli Massimo Pelliccia, il vescovo della diocesi di Acerra Monsignor Antonio Di Donna, Gianluca Isaia, amministratore Isaia e Isaia Group e Mariagrazia Ceraso, blogger.

La presentazione del sindaco

«Questo convegno è un’importante occasione per la valorizzazione e la promozione delle eccellenze territoriali – ha detto il sindaco Pelliccia – ed è per questo motivo che nel corso della manifestazione si terrà una premiazione dei cittadini che attraverso l’arte, espressa in tutte le sue forme, si sono distinti in vari ambiti ed hanno promosso l’immagine della città di Casalnuovo di Napoli».

Per l’occasione, la comunità potrà tornare ad usufruire dello storico Palazzo Lancellotti che nel Cinquecento rientrava sotto l’amministrazione di Acerra. Dopo un lungo lavoro di restauro, l’edificio sarà quindi restituito ai cittadini di Casalnuovo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button