Cronaca

Ruba uno zaino in stazione ad una turista: scatta subito l’arresto

NAPOLI. Un cittadino algerino ha rubato uno zaino alla stazione Centrale di Napoli. Immediato l’arresto da parte della Polizia Ferroviaria per furto aggravato che ha seguito operazioni antiborseggio e antirapina predisposti nella stessa stazione di piazza Garibaldi.

 

Le dinamiche dell’arresto

 

L’uomo che ha tentato di rubare uno zaino è stato arrestato dagli agenti della Polfer che, in borghese, lo hanno notato aggirarsi sospettosamente tra i numerosi viaggiatori che affollano la stazione centrale di Napoli. La vittima designata dall’uomo è stata una giovane donna che, distratta da un complice, ha permesso all’algerino di 22 anni di appropriarsi dello zaino.

L’oggetto era stato momentaneamente adagiato al suolo dalla giovane ragazza. Il 22enne di origine algerina, inseguito dagli agenti, ha tentato in un primo momento di darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato. Lo zaino è rientrato quindi in possesso della legittima proprietaria.

Attualmente l’uomo che ha tentato il furto è stato associato alle Camere di attesa della questura locale ed è in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Articoli correlati

Back to top button