Cronaca

Napoli, è guerra aperta tra Salev e Comune: i cimiteri rischiano di stare al buio

È guerra aperta tra Salev e Comune ed è serio il rischio che le tombe restino al buio per chissà quanto tempo. Palazzo San Giacomo è intenzionato, infatti, ad entrare con i caschi bianchi presso i nove cimiteri cittadini, l’obbiettivo è quello di dare la possibilità di sistemare il tutto alla neo-affidataria del servizio di illuminazione Citelum.

Battaglia legale tra Salev e Comune

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, Salev ha fatto ricorso contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha dato così il via libera al Comune a riaffidare il servizio. Tuttavia, lo stesso Consiglio ha diffidato il Comune nel compiere qualsivoglia azione nelle more dell’esito di questo suo contro ricorso atteso per la giornata di giovedì, pena la disinstallazione dei sui impianti.

Il rischio è che potrebbero – secondo Salev – rimanere senza illuminazione le nicchie sine die. Partendo dal fatto che ognuno ha diritto di tutelare i propri interessi in qualunque sede, quella di Salev è stata la seconda sconfitta consecutiva. A seguire ci sarà il Tar della Campania, che pure aveva dato ragione a Palazzo San Giacomo. La Salev non intende mollare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio