Cronaca

Sant’Antimo, oggi i funerali di Giulia Tramontano in forma privata

Saranno celebrati oggi, domenica 11 giugno, i funerali di Giulia Tramontano a Sant’Antimo. Le esequie della giovane, uccisa al settimo mese di gravidanza dal compagno Alessandro Impagnatiello, si terranno alle 15, in forma privata.

Sant’Antimo, fissati i funerali di Giulia Tramontano

Dall’autopsia condotta tra l’8 e il 9 giugno, è stato evidenziato che Giulia Tramontano è stata uccisa con 37 coltellate dal compagno Alessandro Impagnatiello. Nelle scorse ore, la famiglia Tramontano, da anni residente in Lombardia ma originaria della provincia di Napoli ha fatto sapere che i funerali si svolgeranno nella parrocchia di Santa Lucia in forma privata.

Si chiede la massima osservanza di tale volontà ad ulteriore riprova della vicinanza e dell’affetto che l’intera comunità ha già sentitamente dimostrato”.

Perché il funerale di Giulia Tramontano sarà in forma privata

La famiglia non vuole essere mediaticamente esposta nel massimo momento di dolore e dunque preferisce restare lontano da riprese televisive e flash dei fotografi. La vicenda di Giulia Tramontano, in ogni suo minimo dettaglio, è diventata di dominio pubblico.

Il commento della sorella Chiara

La sorella di Giulia Tramontano, Chiara in questi giorni sul suo profilo Instagram ha spesso scritto qualcosa in ricordo della sorella. Chiara ha tenuto a spiegare sui social anche la decisione della famiglia di celebrare i funerali in forma privata.

Grazie a tutti dell’affetto che ci avete dimostrato in questi giorni atroci. I vostri pensieri ci hanno inondato di amore e vicinanza. Ora però è il momento dell’ultimo saluto intimo e straziante a Giulia e Thiago e vorremmo viverlo insieme ai parenti ed amici più stretti. Siamo certi che capirete perché in questi giorni avete dimostrato di saper vivere il nostro stesso dolore, operare il nostro stesso silenzio e commemorare Giulia con amore e rispetto

Sul manifesto anche il nome di Thiago, il bimbo in grembo che sarebbe nato il mese prossimo. I genitori Loredana e Franco, i fratelli Chiara e Mario, i parenti e gli amici della giovane si ritroveranno per l‘ultimo saluto presso la parrocchia di Santa Lucia alle ore 15. Per l’occasione il sindaco è stato dichiarato il lutto cittadino.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio