Politica

Sant’Anastasia, festa di fine anno scolastico al boschetto

SANT’ANASTASIA. Immersi nel verde del parco pubblico noto come il boschetto, tanti divertimenti, tanta musica, gonfiabili e aree attrezzate, per trascorrere insieme una mattinata di festa e salutare l’anno scolastico. L’idea dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Bruno Beneduce, è quella di offrire per la prima volta a tutte le classi dei tre Istituti Comprensivi ed ai genitori, ai docenti ed alla cittadinanza un’occasione di festa dedicata esclusivamente agli alunni, per stare insieme nel parco pubblico, in un clima di collaborazione tra l’Ente, le associazioni, le scuole e i ragazzi. L’evento si annuncia ricco di ingredienti, con il parco pubblico suddiviso idealmente in varie zone di accoglienza in cui i ragazzi troveranno motivo per divertirsi e trascorrere ore di sano relax.

Festa di fine anno scolastico a Sant’Anastasia

“Questa manifestazione, la prima di tal genere, ritengo sia importante per far sentire ai ragazzi la vicinanza dell’Amministrazione ed anche per premiare il loro impegno durante l’anno scolastico. Saranno i cittadini del futuro – afferma l’assessore Bruno Beneduce – e la festa è stata pensata ed organizzata per loro, mettendo in rete anche le associazioni locali che si impegnano a favore dei più piccoli, al fine di rafforzare il senso di comunità unita”.

“Il nostro è un impegno sul territorio che tiene ben presente gli alunni e le loro esigenze, per loro la scuola programma studio ed attività di ottimo livello, seguita e sostenuta dall’amministrazione. Con questa prima festa – dice il sindaco Lello Abete –vogliamo offrire a ragazzi e adulti un momento partecipativo, di svago e condivisione, che rende l’Ente pubblico prossimo al cittadino al fine di far crescere il senso di appartenenza al proprio paese”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button