Cronaca

Covid, a Scisciano “attestato di coraggio” ai bambini vaccinati

Scisciano, vaccino anti Covid ai bambini che diventano supereroi così tanto da meritarsi un "Attestato di Coraggio"

Prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid ai bambini nel comune di Scisciano. Stamattina all’Open Day vaccinale per bambini in età pediatrica 5-11 anni, organizzato dall’Asl Napoli 3 sud in sinergia con l’Amministrazione Comunale, presso I. C. Omodeo Beethoven di Scisciano sono accorsi in tanti e i veri supereroi erano loro, i bambini, armati con fucili e spade di palloncini colorati per distruggere il virus, di tanti pennarelli colorati per sconfiggere, con un arcobaleno di colori, il grigio che in questo periodo ha caratterizzato le nostre vite.

Scisciano, vaccino anti Covid ai bambini: l’iniziativa

Erano armati di tanto coraggio, così tanto da meritarsi un “Attestato di Coraggio” per aver dimostrato incredibile audacia nell’affrontare la vaccinazione. A loro il grande augurio di tornare preso ad una vita serena fatta di abbracci sicuri, carezze confortanti e baci che curano. A loro l’augurio di ritornare a giocare senza più timori, di sconfiggere tutte le paure che questa pandemia ha portato e di dimostrare sempre con fierezza il loro coraggio, perché ora sono dei veri supereroi.

I ringraziamenti

Ma un grazie enorme va a tutti i genitori coraggiosi che hanno mostrato un grande senso di responsabilità accompagnando i loro figli a vaccinarsi, consapevoli che il vaccino è la risposta migliore in termini di efficienza organizzativa e di efficacia sanitaria per contrastare la diffusione del virus. Perché il vaccino ci protegge e non è di lui che dobbiamo aver paura. Perché il vaccino, come ha detto il nostro Papa, è un atto di amore verso sé stessi, verso i nostri cari e verso tutte le popolazioni del mondo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button