Cronaca

La piccola Raffaella vince la sua battaglia contro il tumore torna a scuola

Primo giorno di scuola per Raffaella, la bambina eroe del Santobono accolta da insegnanti e compagni di scuola con palloncini bianchi

Primo giorno di scuola per la piccola Raffaella, la bambina uscita dall‘ospedale Santobono sulle note di Jerusalema qualche mese fa dopo aver vinto la sua battaglia contro un brutto male. La piccola Raffaella ha ritrovato insegnanti e compagni di scuola i quali l’hanno accolto con un forte applauso e dei palloncini bianchi.

Primo giorno di scuola per Raffaella, la bambina eroe del Santobono

A giugno la piccola Raffaella ha tolto il PICC, ovvero il catetere utilizzato da pazienti di chemioterapie a lungo periodo. Terminate le cure oncologiche, Raffaella ha avuto la possibilità di riprendere la vita di tutti i giorni e -dunque – di tornare a scuola.


IL VIDEO


La gioia social

La notizia è stata diffusa dallo staff del Santobono Pausilipon: “Ed è finalmente arrivato il primo giorno di scuola anche per la nostra piccola, meravigliosa Raffaella!! Con i capelli corti ma in ricrescita, gli occhiali, lo zainetto sulle spalle ed il suo incredibile sorriso (che non ha mai perso, nemmeno nei momenti più duri e dolorosi) Raffaella riprende la vita di una normale bambina della sua età con un’accoglienza dolcissima e commovente da parte delle sue maestre e di tutti i suoi compagni di classe. In bocca al lupo piccolina, che la vita ti regali solo ragioni per mostrare il meraviglioso sorriso che ha conquistato tutti noi”.

Articoli correlati

Back to top button