Cronaca

Scuola a salita Pontecorvo senza riscaldamenti: convocata commissione

NAPOLI. Inattivi i riscaldamenti dell’istituto comprensivo Foscolo-Oberdan di salita Pontecorvo: viene discussa la questione nella commissione Scuola del Comune. Problematica similare era già stata vissuta dai bambini della sede centrale in piazza del Gesù.

Alla riunione è intervenuto Francesco Chirico, presidente della II Municipalità: «Ci ritroviamo con lo stesso problema verificatosi qualche anno fa alla centrale dove come Municipalità tre anni fa ponemmo rimedio, intervenendo con nostri finanziamenti, ossia risorse ricevute dal Comune. Nell’ultimo bilancio abbiamo ricevuto appena 70mila euro, che non bastano poiché dovrebbero servire oltre che per le scuole, per le strade, il verde, le fognature e la manutenzione». L’unica soluzione per Chirico «è che o il Comune acceda a fondi di riserva o che si trovi un altro canale di finanziamento, perché è impensabile che si continui ad avere i nostri bambini in una scuola dove devono stare in classe con giubboni e cappotti».

Stavolta, però, a causa della mancanza di fondi, tale soluzione non può essere adottata per la sede di salita Pontecorvo. Al termine dell’incontro il presidente della Municipalità, con i consiglieri Claudio Cecere e Laura Bismuto, hanno fissato la convocazione di un tavolo tecnico nel quale la situazione dovrà, in un modo o nell’altro, essere risolta.

Articoli correlati

Back to top button