Curiosità

Napoli, seconda per incremento di presenze turistiche in Italia

NAPOLI. Seconda provincia per incremento di presenze turistiche. Dopo Matera, negli ultimi 10 anni Napoli è seconda per incremento di turisti.

Napoli, seconda provincia per incremento di presenze turistiche in Italia

Per quanto si voglia dire, Napoli negli ultimi 10 anni ha fatto passi da gigante. Seconda solo a Matera, futura capitale della Cultura, ha abbattuto il muro del 90% come incremento dei turisti. Avanti alle super metropoli come Roma e Milano, i quartieri spagnoli sembrano aver spopolato nelle visite e nelle bellezze di una Napoli riscoperta.


napoli


I dati

Secondo il documento redatto al termine degli Stati Generali del Turismo nel 2017, Napoli sembrerebbe “Chiassosa, allegra ed accogliente“, e forse proprio per questo tanto amata dai turisti. Col 91,3%, Napoli comanda sul podio insieme a Matera, con una medaglia d’argento che sa’ tanto di oro.

«I Quartieri SpagnoliNapoli hanno goduto per anni di una cattiva nomea, ma nell’ultimo periodo stanno vivendo un vero e proprio rinascimento». In questo modo un sito di cucina reagisce ai dati, manifesta la sua sorpresa ai dati dello scorso anno.

Gli ultimi commenti

Così come ha detto la coppia di Mantova, «Napoli è la città più bella del mondo e vale la pensa di viverla almeno una volta nella vita». Oppure come ha detto un turista del Nord che da sempre ha odiato Napoli e scusatosi per questo, venuto in città per far felice la moglie: «Mi sto ancora strizzando gli occhi, Napoli è bellissima».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button