Cronaca

Shock a Secondigliano, anziano aggredito da un gruppo di ragazzini: la denuncia della figlia

Un deplorevole episodio si è verificato Secondigliano dove un uomo anziano è stato aggredito e spinto da un gruppo di ragazzini. L’88enne è stato soccorso da alcuni passanti ed è finito in ospedale con un trauma cranico e facciale.

Secondigliano, anziano aggredito da un gruppo di ragazzini

L’accaduto è stato denunciato dalla figlia dell’anziano attraverso un post pubblicato sulla pagina Periferiamonews. Come si evince dal post il fatto è avvenuto intorno alle ore 19 di sabato 11 novembre sul corso Secondigliano.

“Mio padre, 88 anni, stava camminando sul corso Secondigliano. – racconta la donna nel post – Solitamente io o mio fratello lo accompagniamo durante le passeggiate. Ieri però mi sono avviata prima. Intorno alle 19:10 ricevo una chiamata da una ragazza che mi avvisava che mio padre era stato aggredito e spinto da un gruppo di ragazzini, all’altezza del civico 224 e che, data la situazione, avevano chiamato un’ambulanza perché perdeva troppo sangue dal naso.”

Il racconto della violenza prosegue: “Mio padre ha riportato un trauma cranico e facciale. Vorrei ringraziare le persone che lo hanno soccorso, che non lo hanno lasciato fino all’arrivo dell’ambulanza e di noi familiari e vorrei ringraziare la persona che mi ha fatto il nome di uno di questi delinquenti. Faremo denuncia ovviamente, ma essendo minorenni suppongo che non pagheranno nulla”.

Il commento di Borrelli

Tanti i messaggi di solidarietà e di vicinanza pervenuti in queste ore alla donna. Sulla vicenda si è espresso anche Francesco Emilio Borrelli: “Aggredire e picchiare qualcuno per divertimento è un’azione disumana, vergognosa, vigliacca. Serve una riforma della giustizia minorile. Troppi giovani criminali anche quando compiono azioni gravissime se la cavano troppo facilmente”, conclude il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio