Cronaca

Napoli, maxi sequestro al ‘Mago dei Rolex’ Espedito Torino

Un sequestro da 2 milioni di euro a Espedito Torino: il 48enne napoletano, del rione Sanità, da anni si è trasferito a Milano dove aveva accumulato un vero e proprio tesoro grazie alle rapine di orologi di lusso. Nelle scorse ore, per il 48enne è scattato il sequestro di prevenzione ai sensi del Decreto legislativo 159/2011 emesso, su proposta del Questore di Milano, dal Tribunale di Milano.

Da Napoli a Milano per rubare orologi: maxi sequestro a Espedito Torino

In particolar modo, sono stati sequestrati quattro appartamenti a Napoli, un’attività commerciale, conti correnti, polizze, contanti custoditi in una cassetta di sicurezza. Valore complessivo dell’operazione condotta dagli agenti della divisione anticrimine di Milano: quasi due milioni di euro.

La carriera del mago dei Rolex

Il 48enne del rione Sanità a Milano si è guadagnato il soprannome di Mago dei Rolex, ricorrendo ad una tecnica particolarmente efficace. Si punta l’auto di lusso ferma nel traffico per poi colpire “accidentalmente” lo specchietto, in modo da far uscire dal finestrino il braccio della vittima. A quel punto, scatta il furto con strappo, con bottini da 70mila euro a pezzo.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio