CronacaCuriosità

Sfollati Calvizzano, soggiorno prorogato, tra di loro c’è anche un disabile

Sfollati Calvizzano, soggiorno prorogato, tra di loro c’è anche un disabile. Dopo l’incendio che ha colpito il loro palazzo, gli sfollati chiedono aiuto.

Sfollati Calvizzano, soggiorno prorogato, ma tra di loro c’è anche un  piccolo disabile

Ancora 10-15 giorni. Questo è l’esito della riunione che si è tenuta questa mattina al Comune di Calvizzano. Le famiglie non sanno dove andare dopo che quel maledetto incendio ha bruciato le loro case e tutto ciò che avevano. Gli sfollati stanno cercando un’altra sistemazione in questi giorni, ma è difficile da un momento all’altro. Grazie però al Comune e ai contratti di locazione, le famiglie potranno usufruire del sostegno economico di un paese che comprende la difficoltà della situazione e stende la mano.


bambino disabile incendio calvizzano


Il piccolo disabile

Tra gli sfollati di quel terribile incendio vi è anche un piccolo bambino di appena 4 anni, disabile e tracheostomizzato, affetto da una grave malattia. Per questo motivo il bambino non riesce a respirare ed i genitori, insieme a tutti gli altri, stanno cercando una sistemazione che lo possa tenere al sicuro e che possa accogliere tutta la famiglia.

La raccolta fondi

È partita una raccolta fondi con la seguente attivazione di un conto corrente che servirà a racimolare gli aiuti monetari che le famiglie vorranno donare per aiutare gli sfollati.

La causale è la seguente: “iniziative raccolta fondi solidarietà via Calamandrei”. Gli Iban su cui inviare gli aiuti sono: Comune – Iban : IT47Z0760103400000025788803 / Caritas – Iban: IT73B0335901600100000109407.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio