Cronaca

Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Gira messaggio audio delirante”

Il sindaco di Pozzuoli ha lanciato un allarme: “Da giorni sta girando un messaggio audio delirante in zona. È arrivato anche a me e devo dire che il contenuto è allarmante”.

Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli lancia un allarme: “Gira un messaggio audio delirante”

“Da giorni sentivo voci su un messaggio vocale che girava traa popolazione tramite alcuni social. È arrivato anche a me e devo dire che il contenuto è davvero delirante. Si accenna addirittura ad assemblee speciali, alle quali evidentemente non sono stato invitato, durante le quali qualcuno avrebbe consigliato ai dipendenti comunali di preparare lo zaino per una imminente evacuazione. Se al primo ascolto la reazione è stata quasi di divertimento, per la quantità di assurdità contenute, ho ritenuto di non poter tacere su questa vicenda. Sono mesi che invito ad ascoltare solo le fonti ufficiali, che sono le uniche in grado di dare le giuste informazioni. Il bradisismo è un fenomeno che dobbiamo affrontare con attenzione ma senza allarmismi ingiustificati.”

“Consegnerò alle forze dell’ordine il vocale e procederò a sporgere denuncia per procurato allarme contro l’autore del messaggio, al momento ignoto. Non ho intenzione di consentire a nessuno di alimentare le comprensibili paure dei miei concittadini e impedirò a chiunque di diffondere falsità su una questione tanto delicata. Invito tutti coloro che hanno ricevuto quel messaggio a non inoltrarlo e a continuare ad informarsi solo ed esclusivamente tramite i canali ufficiale”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio