Cronaca

Il sito archeologico di Pompei riapre ai turisti: biglietto a 5euro fino all’8 giugno

Pompei, riapertura del sito archeologico dall’8 giugno, biglietto a 5euro, percorso prestabilito e ingressi scaglionati in diverse fasce orarie. Controlli anti covid all’ingresso per tutti i visitatori.

Riapertura del sito archeologico di Pompei dall’8 giugno

Nonostante il percorso del parco archeologico sia completamente all’aperto, i visitatori saranno sottoposti, all’arrivo, a misurazione della temperatura mediante termoscanner e dovranno indossare la mascherina obbligatoriamente anche durante tutta la presenza nel sito, oltre rispettare la distanza di 1 m all’aperto e 1,50 al chiuso, nel sito e al suo esterno.

Gli ingressi

Il sito avrà un percorso stabilito, con ingresso dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 17,30), con la chiusura settimanale il lunedì. Il biglietto dovrà essere acquistato online, e il visitatore potrà scegliere la fascia oraria di ingresso, prevista ogni 15 minuti, per un massimo di 40 persone per turno.

Il biglietto

Il biglietto avrà un prezzo agevolato di 5 euro, fino all’8 giugno, e sarà acquistabile esclusivamente on-line sul sito www.ticketone.it. La prenotazione sarà possibile anche nella stessa giornata, fino a esaurimento disponibilità. Il biglietto dovrà essere mostrato all’ingresso, direttamente su smartphone/tablet (QRcode) o già stampato a casa su carta.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio