Cronaca

Scarsa igiene, sospesa l’attività di vendita alimentare al mercato di Soccavo

L’attività di vendita alimentare al mercato di via Nerva a Soccavo è stata sospesa a “causa della mancanza dei requisiti minimi di carattere igienico-sanitario”. La decisione è stata presa dal Comune di Napoli su richiesta dell’Asl Napoli 1.

Scarsa igiene, sospesa l’attività di vendita alimentare al mercato di Soccavo

La decisione del Comune di Napoli dopo un’ispezione dell’area mercatale di Soccavo da parte dell’Asl Napoli 1 e della Polizia Locale avvenuta il 22 gennaio scorso. Nel corso dei controlli erano state rivelate alcune criticità e soprattutto la “mancanza dei requisiti minimi di carattere igienico-sanitario”.

L’attività di vendita degli alimenti all’interno dell’area mercantale sarà sospesa finché non saranno ultimati i lavori prescritti dall’Asl. I commercianti si sono resi disponibili a fare i lavori in proprio, visto che la IX Municipalità di Pianura-Soccavo, proprietaria del mercato, ha affermato di non avere abbastanza fondi.

La pescheria I Diamanti del Mare: “Ci trasferiamo vicino”

All’interno dell’area mercantale vi è anche una sede della pescheria “I Diamanti del Mare”, famosa su TikTok, che ha rassicurato i clienti sui sui social spiegando:

“La pescheria nel mercato resterà chiusa per 15 giorni. L’Asl e il Comune hanno detto che dovranno fare i lavori, a spese dei mercatali, perché loro non hanno fondi. Noi siamo propensi a questa cosa per fare i servizi nel mercato. Ma non eravamo d’accordo con quello che hanno pensato senza avvisarci. Saremo chiusi per 15 giorni nel mercato ma saremo aperti già da mercoledì nella nostra pescheria a fianco. Mi dispiace che dovremo stare senza mercato, che è là da oltre 40 anni. Siamo vicini ai mercatali e alle autorità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio