Cronaca

Forio d’Ischia, oggi l’inaugurazione della statua di Nicoletta

Ecco la statua di Nicoletta Forio d’Ischia. È in programma per questa mattina l’inaugurazione della statua dedicata a Nicoletta, la cagnetta che vegliava sulla tomba del padrone al cimitero di Panza.

La statua di Nicoletta Forio d’Ischia

Questa mattina alle ore 11.30, presso il cimitero di Panza, si terrà, alla presenza delle autorità la cerimonia di inaugurazione della statua dedicata a Nicoletta, la cagnetta che per dieci anni vegliò la tomba del padrone. Nicoletta si è spenta lo scorso maggio, lasciando un vuoto in tutti i frequentatori del cimitero che ben la conoscevano. Era docile e malinconica e, tutti i giorni, si recava a far visita al suo padrone.

La statua

Il piccolo monumento è stato realizzato da Ambrogio Castaldi in pietra verde di Ischia, su commissione di Enrico Mattera che con me, Arnalda Iacono e Gioacchino Castaldi ha inteso realizzare un piccolo omaggio ad un magnifico essere vivente affinché il suo esempio di amicizia e fedeltà non vada disperso”. Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, tra i promotori dell’iniziativa”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button