Politica

Sud e lavoro, le dichiarazioni di De Luca sull’incontro col ministro De Vincenti

NAPOLI. Questa mattina si è tenuto un incontro tra i vertici delle istituzioni di Napoli e Campania e il ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti. Tema principale del dibattito, il Sud e la disoccupazione giovanile nelle regione meridionali dell’Italia.

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Luigi De Magistris e dallo stesso Claudio De Vincenti, anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato l’incontro: «Per il Sud c’è un’attenzione del Governo che mancava da anni – ha scritto l’ex sindaco di Salerno su Facebook, – ma anche una fiducia per il futuro che parte dalla crescita, in gran parte dovuta alle iniziative della Regione».

 

«Nel 2018 la nuova programmazione dei fondi»

 

«Negli ultimi due anni, infatti – prosegue il Vincenzo De Luca su Facebook, – abbiamo immesso tre miliardi e 600 milioni di euro nell’economia. Nel 2018 entreremo nel vivo della nuova programmazione dei fondi con interventi infrastrutturali e l’apertura di nuovi cantieri».

 

«Perché, diciamocelo: la vera sfida è riuscire a bloccare l’emorragia di giovani che vanno all’estero – conclude il governatore della Campania, – e dimostrare che non solo è possibile lavorare qui, ma anche viverci con una qualità della vita da standard europei».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button