Cronaca

Non vuole fornire le sue generalità e tenta di aggredire con un martello i vigili: follia a Qualiano

Non vuole fornire le sue generalità e tenta di aggredire con un martello, occultato nel bagagliaio dell’auto, i vigili urbani: momenti di tensione quelli vissuti nel pomeriggio di ieri, martedì 20 febbraio, a Qualiano.

Qualiano, automobilista tenta di aggredire con un martello i vigili

Un uomo, nonostante fosse senza copertura assicurativa e revisione obbligatoria, continuava a circolare in città e sostando nel parcheggio antistante il Comando di Polizia Municipale. Gli agenti però gli hanno chiesto i documenti ed è proprio in questo momento che si scatena la violenza. Il 64enne del psoto si rifiuta di fornire le sue generalità e la documentazione necessaria alla circolazione, iniziando ad inveire contro i vigili e a minacciarli.

Gli agenti tentano di calmarlo ma lui di tutta risposta tira fuori dal portabagagli un grosso martello di 70 centimentri con il quale tenta di colpirli. A questo punto non rimane altro che immobilizzarlo e disarmarlo. L’arma bianca è stata sequestrata insieme all’auto, risultata poi sprovvista di RCA e revisione. Un agente coinvolto nella colluttazione ha riportato lesioni personali ed è stato medicato all’ospedale di Giugliano mentre l’uomo è stato denunciato per rifiuto di declinare le proprie generalità e per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio