Cronaca

Terremoto ai Campi Flegrei, ancora 12 scosse nella notte: in corso sciame sismico

I residenti della zona dei Campi Flegrei sono stati svegliati nel cuore della notte a causa di 12 scosse di terremoto. È ancora in corso lo sciame sismico. La più intensa ha avuto magnitudo 2.2 ed è stata registrata intorno alle 6 di oggi, giovedì 19 ottobre.

Terremoto ai Campi Flegrei, altre 12 scosse all’alba

È in corso, da questa notte, un nuovo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei. Sono state registrato circa 12 scosse nel giro di pochissimi minuti: la più forte, di magnitudo 2.2, è stata rivelata intorno alle 6 ad una profondità di 2,7 km. Le altre scosse hanno avuto magnitudo tra 0.2 e 2 con una profondità compresa tra 0.3 km e 2.4 km.

Le scosse sono avvenute a distanza ravvicinata l’una dalle altre, in circa 7 minuti: a quella con magnitudo 2.2 sono seguite quattro di intensità minore (tre di magnitudo 1.0 e una di magnitudo 1.1) e una quinta di magnitudo 2.2 e profondità 2.1 km (alle 6.02 ora locale). La prima scossa è stata registrata alle 5.58 (magnitudo 0.8, profondità 2.4 km), l’ultima alle 6.05 (magnitudo 1.0, profondità 1.8 km).

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio