Cronaca

Tina Rispoli non finirà in carcere: salva dall’accusa di riciclaggio

Tina Rispoli non finirà in carcere. Assolta dall'accusa di riciclaggio con metodo mafioso: è la decisione presa ieri dai giudici del Tribunale del Riesame

Tina Rispoli non finirà in carcere. Con la decisione presa ieri dai giudici della dodicesima sezione penale del Tribunale del Riesame di Napoli, l’ex moglie del camorrista Gaetano Marino e oggi consorte del cantante neomelodico Tony Colombo si salva dalla grave accusa di riciclaggio con metodo mafioso ed evita che si apra per lei una cella del carcere di Pozzuoli.

Riciclaggio, assolta Tina Rispoli

Come riporta anche l’odierna edizione de il Mattino, il Tribunale della Libertà ha rigettato l’appello avanzato dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli finalizzato ad ottenere la misura della custodia cautelare in carcere, dopo che lo stesso gip titolare del fascicolo aveva già detto no alle manette.

Immacolata Rispoli, detta Tina, compariva negli atti d’indagine in alcune conversazioni intercettate dagli investigatori che avevano convinto i pm a definire per lei un ruolo negli sporchi affari di camorra di Scampia e Secondigliano. Cade l’accusa dell’aggravante mafiosa, ma la Rispoli resta indagata per riciclaggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio