Politica

Torre Annunziata, approvato progetto per un campo estivo dedicato ai diversamente abili

TORRE ANNUNZIATA. “Diver…S…iamoci sotto al sole”. L’Amministrazione Comunale approva i progetti
dell’associazione di volontariato “Don Pietro Ottena” e dell’U.N.I.T.A.L.S.I. per la realizzazione di un campo estivo per ragazzi diversamente abili.

Progetto per diversamente abili: di cosa si tratta

Il comune di Torre Annunziata intende sostenere, in fase sperimentale, associazioni che già offrono servizi rivolti ai giovani portatori di handicap, mettendo a disposizione contributi economici. I centri estivi saranno improntati su attività di accoglienza, condivisione, gioco e divertimento, nel rispetto di tutte le disposizioni
legislative e regolamentari previste.

«Dopo aver avviato il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano –, e regalato momenti di gioia e spensieratezza con l’iniziativa che si è svolta lo scorso Natale, era fondamentale continuare su questa strada e pensare alle persone disabili anche nel periodo estivo.  Per tale ragione ho ritenuto importante accogliere e proporre alla giunta, che ne ha subito condiviso l’intento, la possibilità di finanziare una serie di iniziative estive rivolte a coloro che vivono in uno stato di disabilità».

L’Ente oplontino procederà alla pubblicazione di un avviso pubblico per individuare i destinatari del servizio attraverso un’apposita graduatoria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio