Cronaca

Trasporti, Alviti: “Per Anm si preannuncia un’estate di tagli”

NAPOLI. “Tagli tagli ed ancora tagli: ecco come si preannuncia l’estate della nostra città.Tristemente apprendiamo dalla stampa del piano ANM che l’amministrazione ha deciso di far partire da qui a pochi giorni”. Lo ha dichiarato Giuseppe Alviti, leader meridionalista di Identità Meridionale e presidente dell’Associazione nazionale guardie giurate particolari.

I tagli previsti nel piano Anm

“Un piano – prosegue Alviti – che può essere definito di “mobilità negata”. Perché? Da Luglio ben 25 linee verranno tagliate mentre da Settembre addirittura 5 verranno completamente soppresse. Come sempre, a farne le spese, saranno le migliaia di turisti che affolleranno come ogni anno la nostra città. Come sempre, a farne le spese, saranno i cittadini. Per loro esistono quartieri di serie A e quartieri di serie B”.

“Il trasporto pubblico è in uno stato indecente per una città europea come Napoli. Il piano ANM si prospetta essere un ulteriore smacco da parte del sindaco e delle sua amministrazione. Noi associazioni di cittadini non ci stiamo a veder tagliate fuori dalla comunità le periferie. faremo sentire la nostra voce”, conclude.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio