Cronaca

Ischia, il Tribunale toglie il bambino alla madre: scappa con il piccolo, ritrovati in serata

Il Tribunale toglie il bambino alla madre e lei scappa con il piccolo: i fatti si sono consumati nei giorni scorsi sull’isola di Ischia. I due sono poi stati rintracciati in serata in una casa a Lacco Ameno: sul posto anche il sindaco per convincere la donna ad eseguire l’ordine del giudice.

Il Tribunale ad Ischia le toglie il bambino: la madre scappa con il piccolo

È scappata insieme al suo bambino dopo l’ordinanza del giudice del Tribunale dei Minori che lo aveva destinato ad una casa famiglia. Nella stessa serata i due sono stati rintracciati dalle forze dell’ordine in una casa a Lacco Ameno dove è intervenuto anche il sindaco per convincere la mamma ad eseguire l’ordine del giudice.

I fatti

La vicenda inizia otto anni fa quando la madre denuncia il padre per presunti abusi sul piccolo: le accuse vennero archiviate ma intanto inizia la causa per la separazione dei due coniugi ed il bambino venne affidato alla madre ed agli assistenti sociali. Dopo qualche anno, il Tribunale decide di trasferire il piccolo dalle zie patene, ma la mamma lo tiene con sè: i giudici così le revocano la responsabilità genitoriale disponendo che il bambino vada a vivere in una casa famiglia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio