Cronaca

Gli arriva un ‘alert’ per frode, compila un modulo e gli rubano 1000 euro: denunciata una 45enne

Ancora una truffa online ai danni di un giovane di Cannara: è stata denunciata una 45enne di Napoli, in concorso con un uomo ancora in fase di identificazione. Secondo le prime informazioni, alla vittima era arrivato un messaggio di ‘alert’ per frode e compilando un modulo gli sono stati rubati mille euro.

Truffa online, denunciata una 45enne di Napoli

I carabinieri, a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia di una giovane di Cannara, sono riusciuti a risalire all’autrice della truffa online: si tratta di una 45enne di Napoli. La donna, in concorso con un uomo ancora in fase di identificazione, hanno inviato al ragazzo un messaggio di Poste Italiane (fittizio) contenente un ‘alert’ per sospetta attività fraudolenta, richiedendo così la compilazione di un modulo.

Dopo l’invio del modulo compilato i malviventi hanno sottratto all’uomo mille euro. La donna infatti, contattando telefonicamente, lo ha convinto ad eseguire il versamento della somma necessaria per mettere in salvo il conto prima che potesse essere prelevato da presunti truffatori.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio