Cronaca

Via Merliani, crollo di calcinacci nel quartiere Vomero

NAPOLI. “Stamani un tratto del marciapiedi di via Merliani al Vomero, all’altezza del civico 7, appariva transennato mentre a terra erano ancora presenti alcuni calcinacci derivati dal distacco e dalla caduta improvvisa di un pesante pezzo di un fregio ornamentale posto sotto la soletta del balcone al primo piano”.

A dare la notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, particolarmente attento alle vicende che hanno riguardato, anche di recente, episodi analoghi avvenuti nell’ambito del popoloso quartiere collinare.

Crollo al Vomero, la nota

“Da alcune testimonianze è emerso che, stanotte, poco prima delle due, all’improvviso si è avvertito un forte botto, causato dal fregio che, staccatosi, è caduto sul marciapiede frantumandosi in diversi pezzi – aggiunge Capodanno -. Da osservare che il tratto di strada in questione a quell’ora, di sabato, anche per la presenza di alcune attività di ristorazione, era particolarmente affollato, soprattutto di giovani”.

“Fino a questo momento non è stato possibile appurare se sui luoghi siano già intervenuti i vigili del fuoco per le verifiche di routine, che si effettuano in questi casi, pure per i provvedimenti consequenziali – sottolinea Capodanno – Il tratto di marciapiede interessato, antistante la facciata principale del fabbricato in questione, risulta nel frattempo transennato, su entrambi i lati posti a sinistra e a destra del portone d’accesso, con il caratteristico nastro segnaletico bicolore, in attesa che vengano messi in campo tutte le necessarie e opportune attività”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio