Curiosità

Yoga per i vigili urbani sotto stress: la decisione del sindacato

NAPOLI. Un curioso provvedimento, se così può essere definito, riguarda i vigili urbani napoletani. Il sindacato Csa sceglie lo yoga per affrontare «lo stress quotidiano e ritrovare la propria calma interiore». Per questo, come fa sapere Roberta Stella, responsabile della delegazione trattante del sindacato, «ha organizzato un corso di yoga indirizzato ai lavoratori del Comune di Napoli per la “gestione e il controllo delle emozioni”».

 

Tutte le informazioni

Il corso di yoga è rivolto a tutti i dipendenti del Comune di Napoli. Inoltre «è totalmente gratuito e si offre come strumento per la comprensione dell’unità tra corpo, mente ed anima attraverso un lavoro di ascolto del proprio corpo e dei proprio pensieri, con lo scopo di ristabilire l’equilibrio interiore e sviluppare il potenziale creativo».

Lo yoga come rimedio allo stress da lavoro quindi. Nello stesso documento, il sindacato dei vigili urbani precisa anche giorni e orari in cui si terrà il corso, ovvero «ogni mercoledì dalle 15-15,45 alle 17-17,45, al terzo piano dell’edificio di piazza Dante 93, sede della Municipalità II».

Articoli correlati

Back to top button