14enne accoltella compagno di classe: aveva corteggiato la stessa ragazza

favoreggiamento-immigrazione-clandestina

Accoltella il compagno di classe a scuola ad una spalla perché, a suo dire, avrebbe corteggiato la ragazza che piaceva anche a lui

Accoltella il compagno di classe a scuola ad una spalla perché, a suo dire, avrebbe corteggiato la ragazza che piaceva anche a lui, e poi si è allontanato dall’istituto. Ieri ad Aversa, in provincia di Caserta, un 14enne che frequenta l’istituto tecnico Volta ha ferito gravemente un compagno.

Accoltella compagno di classe

Il ragazzo è stato fermato dalla polizia alcune ore dopo l’aggressione, mentre guidava una minicar. Gli agenti, su disposizione della procura minorile, lo hanno fermato e condotto nell’istituto per minori dei Colli Aminei, a Napoli.

La vittima

La vittima è un altro 14enne seguito da un insegnante di sostegno, che è stato invece accompagnato da un docente presso l’ospedale di Aversa e poi trasferito al Cardarelli di Napoli in codice rosso. E’ ferito alla spalla, è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le parole del ministro Bussetti

“Sono molto addolorato per il grave fatto di sangue avvenuto ad Aversa. Alla vittima e ai suoi familiari va la mia vicinanza. È un fatto gravissimo e la comunità scolastica deve reagire condannando il gesto. Tutti dobbiamo lavorare affinché casi analoghi non si ripetano mai più. Come Miur seguiamo attentamente gli sviluppi della vicenda. E per questo un consigliere del ministero sarà sul posto per dare il supporto necessario”, ha scritto il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, su Facebook.

TAG