Cronaca

Napoli, dopo 104 anni chiude lo storico ristorante Umberto a Chiaia: “Troppi costi col coprifuoco”

Lo storico ristorante Umberto di via Alabardieri a Chiaia chiude a causa delle restrizioni agli orari dei locali per il Covid19, dopo 104 anni

Lo storico ristorante Umberto di via Alabardieri a Chiaia chiude a causa delle restrizioni agli orari dei locali per il Covid19, dopo 104 anni di attività. Non era mai successo prima d’ora: nemmeno durante la Seconda Guerra Mondiale. “Gli orari e le condizioni imposte, non ci permettono di lavorare con serenità. No alla protesta violenta”.

Napoli, dopo 104 anni chiude lo storico ristorante Umberto

“Per il momento non apriamo. Gli orari e le condizioni imposte, non ci permettono di lavorare con serenità.
È chiaro che ogni azienda farà un calcolo costi-rischi-benefici: per noi i costi e i rischi sono più alti dei benefici.
Incide anche un clima pesante di protesta legittima, ma a volte violenta in cui non ci riconosciamo, che sicuramente scoraggia le persone dal passare una bella giornata fuori casa.

Un ristorante deve essere un posto dove passare dei bei momenti felici, in allegria, con amici e parenti o dove i visitatori della città possano godere delle specialità della cucina locale: purtroppo adesso tutto ciò è impossibile e quindi chiudiamo.
Torneremo presto, da vincitori di questo maledetto virus, che sta entrando nelle nostre menti oltre che nei nostri corpi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio