Cronaca

Paura a Giugliano, si barrica in casa con la madre e spara: arrestato

Il fratello dell'uomo che si è barricato è riuscito a fuggire dalla finestra e ha allertato le forze dell'ordine

Un uomo d 40 anni, a Giugliano, si è barricato in casa con la madre e  poi ha sparato. L’uomo ha precedenti di polizia, già destinatario di un provvedimento di divieto di detenere armi emesso dal prefetto nel marzo 2015, è stato arrestato per detenzione abusiva di armi, ricettazione, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Giugliano, si barrica in casa con la madre

A dare l’allarme il fratello del sequestratore. L’uomo è fuggito dalla abitazione scappando della finestra e ha allertato le forze dell’ordine. Gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca sono riusciti ad assicurarlo alla giustizia non senza difficoltà, dopo essere intervenuti presso la sua abitazione a seguito di una richiesta di aiuto giunta al 113. Il 40enne che si è barricato in casa era in evidente stato di alterazione e aveva minacciato il fratello. La sera prima aveva anche sparato un colpo contro la porta.

Le trattative e l’esito

Gli agenti, una volta arrivati nell’abitazione indicata, hanno trovato un uomo che ha puntato contro di loro una pistola per poi barricarsi in casa. Dall’interno l’uomo ha iniziato a minacciare i poliziotti che, dopo una mediazione, sono riusciti a riportarlo alla calma e a disarmarlo. Gli agenti hanno accertato che l’arma, risultata provento di rapina, era carica e completa di caricatore con 11 cartucce mentre nella camera da letto dell’uomo sono stati rinvenuti circa 0,40 grammi di cocaina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio