Cronaca

Sant’Anastasia, sparatoria davanti un bar_ bimba di 10 anni colpita alla testa

Lite finite in una sparatoria ieri sera a Sant’Anastasia dove una bambina di 10 anni รจ rimasta ferita da un proiettile alla testa, mentre era a mangiare con i genitori all’esterno di piazza Cattaneo. Esplosi almeno 10 colpi, la bambina รจ arrivata in condizioni critiche ma i medici hanno escluso il pericolo di vita ma le sue condizioni restano gravi ed รจ in attesa di un intervento chirurgico

Sant’Anastasia, bimba ferita alla testa durante una sparatoria

Il padre 43enne รจ stato ferito lievemente alla mano mentre la madre 35anni all’addome entrambi trasferiti al Cardarelli di Napoli. Sul posto i carabinieri per ricostruire i fatti ieri sera sono stati ascoltati diversi testimoni e sono stati effettuati i rilievi e i sopralluoghi per verificare la presenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero avere registrato elementi utili.

La famiglia sarebbe stata colpita accidentalmente durante un litigio per strada tra alcuni avventori delle attivitร  da definire anche se i colpi siano stati sparati ad altezza uomo o se i tre siano stati raggiunti da schegge o da proiettili di rimbalzo. Per il volume di fuoco non si esclude che non sia stata usata una pistola ma un’arma automatica.

Pallottola rimossa dalla testa della bambina

I medici dell’ospedale Santobono hanno provveduto a rimuovere la pallottola dalla testa della bambina ferita a Sant’Anastasia. La piccola ora รจ intubata in rianimazione, dal personale sanitario filtrerebbe ottimismo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, รจ esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio