Cultura ed Eventi

“I tesori di Castellammare”, questa sera il documentario al Teatro Karol

CASTELLAMMARE DI STABIA. È in programma questa sera dalle ore 19.00 la presentazione del documentario “I tesori di Castellammare, 25 capolavori d’arte stabiesi”. L’evento si terrà al Teatro Karol.

Il documentario sui tesori di Castellammare

Gli stessi organizzatori hanno presentato così l’evento, partendo dalla passione che un grande artista come Lucio Dalla nutriva per la città stabiese: “Lucio Dalla era innamorato di Castellammare ma gli Stabiesi amano la loro città? Ne conoscono i monumenti e la storia? Chi ama non dimentica ma per non dimenticare bisogna conoscere, altrimenti una Città priva di passato non ha neanche un futuro.
Con questa motivazione Pierluigi Fiorenza e Libero D’Amora hanno realizzato il documentario “I tesori di Castellammare, 25 capolavori d’arte stabiese”. Il lungometraggio verrà presentato mercoledì 4 aprile (ore 19) al teatro Karol di Castellammare con ingresso libero.
“La lista dei venticinque capolavori d’arte stabiese risponde, ovviamente, a un gusto personale e pertanto va presa come esempio e non come modello definitivo. Ci prefissiamo un solo obiettivo. Risvegliare l’orgoglio di essere Stabiesi partendo dal nostro patrimonio culturale. Il nostro è un viaggio attraverso tre millenni di storia per conoscere i tesori di Castellammare sapendo che hanno avuto, nel corso del tempo, tantissimi estimatori”.

PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio