Cronaca

Abusi d’ufficio a favore del clan Orlando: 3 vigili sotto processo

Abusi d’ufficio a favore del clan Orlando: 3 vigili sotto processo, due sottotenenti della municipale e un colonnello ora in forza in un altro comune.

Abusi d’ufficio a favore del clan Orlando

NAPOLI. Abuso d’ufficio per favorire le attività del clan Orlando, avviso di conclusione indagini per due sottotenenti della municipale e un colonnello ora in forza in un altro comune. Al centro dell’inchiesta, coordinata dal pm Maria Di Mauro, in forza alla Dda di Napoli, i controlli eseguiti dai vigili nell’autorimessa gestita da Gaetano Orlando, fratello di Antonio, capo indiscusso dell’omonima fazione criminale.


vigili


Nel febbraio dello scorso anno la commissione straordinaria, in quel periodo al vertice dell’ente cittadino sciolto per infiltrazioni della camorra, sollecitò il dirigente del settore tecnico e attività produttive ad effettuare verifiche, urbanistiche e commerciali, in alcune attività del territorio, ritenute non in regola con permessi e autorizzazioni. I controlli, nel caso dell’autorimessa di via De Curtis, furono affidati al comando vigili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio