Cultura ed Eventi

Acli, un convegno per discutere di mafie e imprese: “L’imprenditoria disonesta”

NAPOLI. Venerdì 12 gennaio alle ore 15 l’Acli, Associazione Cristiana Lavoratori Italiani, terrà un convegno per parlare del rapporto tra mafie e imprese. Il luogo dell’incontro è la sede dell’ACLI sita in via Fiumicello 7.

Il convegno

Il convegno si intitola: “Mafie e imprese, gli affari della imprenditoria disonesta”.

Sarà una giornata di riflessione  – ha dichiarato il Presidente dell’Acli Provinciale di Napoli, Gianvincenzo Nicodemo – perché oggi discutere di mafie e criminalità economica è di estrema attualità. Siamo giunti  alla terza edizione, evidenzia Nicodemo. Questo percorso di formazione si inquadra nel ciclo di approfondimento conoscitivo delle tematiche che vanno dal lavoro, all’economia passando per i temi del disagio sociale e della cittadinanza, articolati in sette appuntamenti”.

Fare promozione dell’impegno civile a Napoli – aggiunge il presidente Nicodemo –  per un’organizzazione come le Acli, significa mettersi in gioco anche rispetto al contributo che i cittadini, singoli o associati, possono dare su di un tema così difficile come quello della pervasività della criminalità organizzata nel campo dell’economia.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio