Cronaca

Afragola, vietato lavorare nei campi nelle ore più calde: l’ordinanza comunale

Il sindaco e l’amministrazione del comune di Afragola hanno emanato un’ordinanza in cui si chiede di lavorare nei campi nelle ore più calde.

Afragola, vietato lavorare nei campi nelle ore più calde

Il sindaco di Afragola ha emesso un’ordinanza che vieta il lavoro nei campi dalle 12.30 alle 16.30. La decisione mira a proteggere la salute e il benessere dei lavoratori agricoli durante le ore più calde della giornata. La violazione di questo divieto comporterà sanzioni di 500 euro.

La notizia è stata annunciata dal consigliere comunale Antonio Iazzetta, il quale aveva precedentemente inviato una richiesta ufficiale al sindaco, Antonio Pannone, per ottenere l’introduzione di questa misura a tutela dei lavoratori.

L’ordinanza

Ringrazio il sindaco, sperando che, al più presto, arrivino dal Governo anche misure immediate per tutti gli altri che fanno lavori esponendosi alle alte temperature di questi giorni, rischiando la vita come dimostrano le morti per caldo di alcuni lavoratori negli ultimi giorni” ha aggiunto il consigliere Iazzetta. “Ora però si facciano i controlli”, ha concluso il consigliere. 

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio